Non replicare a Valditara, ma unirsi in lotta per il socialismo

Marx_Engels

« Non è meritevole di risposta la provocazione di un ministro dello stato che dovrebbe rappresentare il Paese e invece utilizza i mezzi a disposizione del suo ruolo per fare della sguaiata propaganda anti-comunista [1] ».

Così, in punta di piedi, s’inserisce “Sinistra Libertaria” nella polemica a distanza tra il ministro dell’istruzione e “del meritoGiuseppe Valditara (Lega Nord) e i partiti comunisti italiani [2].

Quelle di Valditara farneticazioni: ideale rivoluzione sempre vivo

Il suo portavoce spiega: « Non abbiamo bisogno, noi, di difendere l’ideale del riscatto dei lavoratori dalla schiavitù del capitalismo per cui hanno lottato centinaia di milioni di persone nel mondo, ideale ancora vivo ad oltre 170 anni dal “Manifesto” di Marx ed Engel ».

« Sono purtroppo la povertà, economica e culturale, di sempre più ampi strati della popolazione; la sua vita sfruttata ed atomizzata, le enormi attuali ingiustizie e diseguaglianze, le continue guerre, l’inquinamento ed il rischio climatico del pianeta, a documentare tanto il fallimento del Capitalismo quanto pertanto la viva necessità di una rivoluzione di sistema », prosegue il comunicato.

Sinistra Libertaria” conclude la propria posizione con « l’invito rivolto a tutti i soggetti politici che credono nell’ideale rivoluzionario del socialismo a non sprecare risorse con chi farnetica sui successi del capitalismo mentre fa carriera sui “valori” leghisti ma piuttosto ad unire gli sforzi per promuovere e quindi realizzare l’ideale rivoluzionario ».

Fonte e Note:

[1] MIUR, 10 novembre 2022, “Lettera del Ministro Valditara agli studenti per il Giorno della Libertà: Il crollo del Muro ci restituì un’Europa libera e democratica, non dimentichiamo”.

[2] Fronte Ampio, 13 novembre 2022, “Valditara accende la polemica tra Comunismo e Capitalismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *