Il governo Meloni non rappresenta l’Italia!

« Bugiarda e arrogante sin da subito, sin dal discorso col quale ha chiesto il voto di fiducia delle camere », così Sinistra Libertaria definisce la leader della Destra italiana Giorgia Meloni che si è presentata stamani alla Camera dei Deputati.

« Pur ricordando nel proprio intervento l’ampia astensione dal voto – spiega il portavoce di “Sinistra Libertaria “- la Meloni ha sostenuto, affermando falsità senza dubbio di smentite, che il “centrodestra si affermato nelle urne “, che “gli elettori hanno scelto il centrodestra ” e che, di conseguenza, lei guiderà “un Governo politico, pienamente rappresentativo della volontà popolare” » [1].

Secondo “Sinistra Libertaria”, occorre ristabilire la verità: « solo” 12.300.244 elettori ( su 46.021.956, il 26,7% ) hanno votato per la coalizione che ha chiesto al presidente Mattarella di designare la leader di Fratelli d’Italia come presidente del consiglio. Anche considerando i soli voti validi – 28.087.885 – la destra ha quindi ottenuto solo il 43,79% ».

« E’ evidente – prosegue il comunicato di “Sinistra Libertaria” – quindi che il suo governo è figlio di una legge elettorale maggioritaria – voluta dal Partito “Democratico” –. E’ legittimo quanta legittima è, forse, la legge elettorale. Ma da qui a sostenere che il suo governo sia “pienamente rappresentativo della volontà popolare” ne corre ».

« L’arroganza del personaggio è apparsa chiara quando ha dato degli stupidi a quegli italiani che, “nell’immediato“, potrebbero non comprendere la bontà delle scelte legislative che farà il suo governo », aggiunge il rappresentante del movimento politico.

“Sinistra Libertaria” sottolinea come « proseguendo su questo piano, in Aula Meloni ha garantito che non ascolterà la voce della “minoranza” del Paese: “So bene che ad alcuni osservatori e alle forze politiche di opposizione non piaceranno molte delle nostre proposte, ma io non intendo assecondare quella deriva” ».

« Giorgia Meloni – conclude il comunicato – ha poi posto le “mire” del “campo” di fedeltà entro il quale il suo governo si muoverà: Europa, Nato e Chiesa [2]. In perfetta continuità coi governi Draghi e Conte e alla faccia dello sbandierato cambiamento ».

Fonti e Note:

Credits: Photo by sito web Fratelli d’Italia

[1] Camera, “Resoconto stenografico dell’Assemblea Seduta n. 4 di martedì 25 ottobre 2022”.

[2] FronteAmpio, 25 ottobre 2022, “Meloni promette fedeltà a Europa, Nato e Chiesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *